Sono aperte le iscrizioni al Corso di aggiornamento per operatori scolastici per la prevenzione ed il contrasto delle MGF.

Obiettivo generale del Corso è fornire agli insegnanti e ai dirigenti degli Istituti scolastici di ogni ordine e grado frequentati da alunni appartenenti a comunità immigrate a tradizione Mgf, le conoscenze generali di base sul fenomeno, a potenziare le loro capacità empatiche e di rapporto con le famiglie migliorando la comprensione psicologica delle bambine sottoposte a Mgf.

Il Corso di aggiornamento in ciascuna delle 4 province della Regione Abruzzo è organizzato da: Provincia di Teramo, Comune di Chieti, Caritas Diocesana di Pescara-Penne, Provincia dell'Aquila. Il Corso ha una durata complessiva di 12 ore, ripartite in 3 giornate formative della durata di 4 ore.

Nel sito www.mgfabruzzo.it , sezione Le attività- Formazione per operatori scolastici, è possibile consulare e scaricare il bando, il programma dei corsi e la relativa scheda di partecipazione per ciascuna Provincia.


 
Se non vuoi piĆ¹ ricevere questa newsletter Clicca Qui